FIPED
Newsletter
La vostra iscrizione è stata effettuata con successo
Iscrivetevi alla Newsletter PEDIAS per rimanere sempre aggiornati sulle nostre iniziative.
sep
codice Cliccando su INVIA si autorizza PEDIAS al trattamento dei dati personali.

sep
News
Commissione Tecnica UNI “Attività professionali non regolamentate”- 2014-01-27

Care Colleghe e cari Colleghi,

in data 20 gennaio 2014 in Via Sannio, Sede di Milano dell’UNI (Ente Nazionale di Unificazione), si è riunita la Commissione Tecnica UNI “Attività professionali non regolamentate” presieduta dal Prof. Berloffa e alla presenza dei Dott.ri Galeotto e Cibien dell’UNI per discutere, tra l’altro, la “Fase pre-normativa” con la valutazione della richiesta di nuova attività normativa per il Pedagogista presentata dalla P.ED.I.AS..

 

La P.ED.I.AS. è stata rappresentata, con delega del Consiglio Nazionale presieduto dal Prof. Basile, dal Vice Presidente Nazionale Debora Di Jorio e dal Consigliere Nazionale Santi Laganà il quale ha illustrato la “Proposta di nuova attività normativa nell’ambito della qualificazione delle professioni” alla Commissione Tecnica UNI.

 

La Commissione Tecnica UNI ha votato all’unanimità la proposta della P.ED.I.AS..

 

Inizia, dunque, il percorso di “Normazione” del Pedagogista e rivendichiamo con grande serenità, ma con altrettanta fermezza, che non era più possibile assistere a diatribe tra Pedagogisti, tra Associazioni di Pedagogisti e con altre professioni. La P.ED.I.AS. non è stata mai fautrice di una politica professionale ed associativa “gridata – strillata”. Vi era e vi è la necessità di fissare punti fermi su chi è il Pedagogista, sul cosa fa, sul come lo fa, sul come e dove si specializza ed il tutto per definire e qualificare l’attività professionale con un aumentato riconoscimento professionale dei singoli Pedagogisti e per poter dare certezze e garanzie di qualità all’utenza.

 

Il luogo era ed è l’UNI.

 

Sarà cura della P.ED.I.AS. tenervi informati sullo sviluppo del percorso di "Normazione".

 

 

                                                     

                                                                            

 

 

Tutte le NEWS